SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
hzdeleted_29739457

Bellissima ristrutturazione!una domanda sui cassonetti per tapparelle.

User
8 years ago
Sono alle prese con la ristrutturazione della mia casa e, aimè, ho gli infissi scuri, come i cassonetti. Avevo pensato di colorarli dello stesso colore delle pareti. Vorrei però che rimanessero ispezionabili e che non si rovinassero ad ogni ispezione. Che pittura usare? Che soluzione è stata adottata per quelli del progetto? grazie per l'attenzione
11470 dm2 · More Info

Comments (9)

  • User
    Original Author
    8 years ago

    E quelli delle altre finestre, sono sempre di cartongesso?

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    8 years ago

    No, sono nuovi, li ho fatti fare dal serramentista in laccato bianco 9010, che a parte la sala è il colore delle pareti della casa

    User thanked Tommaso Giunchi Architetti
  • Andrea Maddii
    6 years ago
    Salve, complimenti per la ristrutturazione, molto piacevole.

    Vorrei chiederle se il cassone nella foto è alloggiato all'interno del muro e se quella che si vede è solo la botola di ispezione fissata al muro.
    grazie
  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    6 years ago

    buongiorno Andrea, purtroppo in questo caso nella muratura non c'era spazio per incassare la tapparella, per cui il cassonetto sporge dalla muratura e frontalmente come vede c'è il pannello di ispezione.

  • PRO
    Greta La Rocca
    6 years ago

    Ciao Tommaso, nell'ambiente living invece come è stato gestito il problema cassone tapparella che sembra diventare un tutt'uno con la parete? Grazie

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    6 years ago

    ciao Greta, in casi in cui non è possibile tenere il cassonetto delle tapparelle dentro il filo della muratura esterna, spesso risolviamo il problema estetico facendo un rivestimento dei cassonetti con cartongesso lungo tutta la parete, come fosse una finta trave. L'ispezione per la manutenzione delle tapparelle viene poi gestita con sportelli o frontali ma meglio ancora quando si riesce a metterli nella parte inferiore (sotto, nella parte orizzontale), come nell'esempio in foto.

  • Luca Tonolini
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Salve.

    complimenti, volevo sapere in che materiale è fatta e come è fissata la chiusura per ispezione nella soluzione in cartongesso.

    grazie mille

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    5 years ago

    buongiorno Luca, grazie dei complimenti. Le chiusure sono pannelli in MDF verniciati come la muratura. Li ha fatti il falegname, con sistema di apertura Push&Pull.


0