SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
nina_bi

Consigli arredo cucina

Nina Bi
last year

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come arredare questa grande cucina. Non fate caso agli arredi inseriti perché sono quelli messi dal geometra. A sinistra c'è una portafinestra, quella in basso è finestra. Non vorrei il tavolo perché ce ne sarà uno grande in soggiorno, vorrei poter mettere l'isola con piano cottura e incorporato un piccolo tavolo da 2-3 posti. Mi piacerebbe il lavello sotto la finestra, non vorrei i pensili e mi piacciono le colonne dispensa/forno/frigo... Come potrei disporre il tutto? Premetto che è in costruzione quindi non ci sono vincoli per gli scarichi. Grazie

Comments (3)

  • Nina Bi
    Original Author
    last year



  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    last year

    Ciao Nina,

    i tuoi spazi sono generosi e bene disposti ma stai attenta a non rovinare il potenziale con un progetto non pensato a sufficienza.

    Quello che ti propongo è solo uno sketch da cui partire, volendo potremmo anche approfondire il progetto stesso (contattami - se credi- in pvt su ericabagnasco@libero.it).


    MI sono immaginata, come da tue richieste, la zona sotto finestra a lavabo, senza pensili, con un applique scenografica ad illuminare la zona.

    L'isola, parzialmente attrezzata, la vedo unita ad un piccolo tavolo, dal materiale contrastante e giusto lo spazio per qualche sedia.

    La parete lunga la attrezzerei per metà a colonne mentre nell'altra parte mi immagino un bel top d'effetto con schienale in tinta e una semplice mensola a tutta lunghezza, magari con un led incassato sotto.





    Ho attrezzato con le applique una cucina, qualche tempo fa, la cliente ha apprezzato molto.


    Casa- MR · More Info


    Nina Bi thanked Erica Bagnasco Architetto
  • Nina Bi
    Original Author
    last year

    Si, cosi è come riesco a immaginarla anch'io 😍 le applique mi incuriosiscono molto, non ci avevo pensato ma potrebbero essere una buona idea! Grazie

0