SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
maria_arpino4

Ristrutturare casa su due livelli ...a corto di idee

3 years ago

Aiutooooo devo ristrutturare questo ampio appartamento che si trova su due livelli al 19 e undicesimo piano di un condominio; la seconda foto non risponde alla realtà perché in realtà è un unico salone verandato. Vorrei un’idea soprattutto sulla parte di sotto ...ho le idee confuse. In famiglia siamo in 4, io e mio marito è 2 figli, entrambi maschi, avrei bisogno di un angolo lavanderia è un posto dove mettere la lavastoviglie che ho esterna ai mobili della cucina.

Comments (8)

  • PRO
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Gentilissima Maria, non basta una sola idea, ma a lei servono delle soluzioni progettuali. Oltretutto l’immobile non si trova in una posizione diciamo comoda per i lavori. Ha pensato all’idea di incaricare un professionista che la segua tutta la fase progettuale, di direzione lavori e della pratica al comune e che assieme a lei trovi tutte le soluzioni funzionali in base alle sue esigenze e quelle sella sua famiglia..?

  • PRO
    3 years ago

    Buongiorno Maria, dalla planimetria sembrerebbe che siano due appartamenti che sono o si vogliono unire. Sarebbe interessante saperne un pochino di più , concordo con il collega che sia necessario un vero e proprio progetto e autorizzazioni del caso. Inoltre visto il periodo storico che stiamo vivendo, affidarsi ad un professionista la aiuterebbe anche con le detrazioni a cui si può accedere.

  • PRO
    3 years ago

    Buongiorno Maria, il suo è un immobile pregiato che merita di essere studiato per aderire al meglio alle esigenze e alle preferenze di tutta la famiglia. Anche se al momento non intende fare grandi lavori dovrebbe rivolgersi a un professionista che sappia consigliarle i passi giusti da fare per avere, un giorno, l’appartamento dei suoi sogni.

  • PRO
    3 years ago

    Maria Arpino cito - che si trova su due livelli al 19 e undicesimo piano di un condominio - Ora con tutta la buona volonta e immaginazione solo Esher potrebbe immaginare un appartamento con due livelli cosi lontani... sorrido. Immagino sia 10- undicesimo, e come gia scritto bisognerebbe avere qualche dato in più anche sull'appartamento . a incominciare sull'orientamento e poi l'anno di costruzione per valutare fino a che punto sia possibile accedere ai benefici del decreto rilancio... insomma un problema piccolo e privato ma che può essere di utilità sociale. Come ha scritto l'architetto Fiorillo vi serve, soprattutto in questa fase di impostazione, parlare con un progettista che metta in relazione i molti parametri in gioco anche in funzione del raggiungimento di una maggiore efficacia del vostro budget.... si faccia aiutare da un Progettista. Io mi rendo disponibile, con il mio protocollo Proget-coach in questa fase posso seguirla a distanza, e vlutare i passi da fare Dov'è l'appartamento?

  • 3 years ago

    A Gragnano in provincia di Napoli ed effettivamente è 10 e 11 piano

  • PRO
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Che zona di Gragnano se posso permettermi..non ricordo visto che ci manco da anni che a grugnano ci siano edifici alti 30 metri..!

  • 3 years ago

    A Gragnano e a Via Castellammare

  • PRO
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Maria Arpino, bene! Ha trovato un progettista, Bartolomeo Fiorillo, lo sponsorizzo. Io dovrei essere da quelle parti a fine giugno covid permettendo...magari mi offre un caffe!PS è il palazzo di fronte alla pescheria? (se c'è ancora)

0