SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
catia_leoni

Villetta con piano rialzato

4 years ago

Buongiorno a tutti

stiamo iniziando il progetto ma la ristrutturazione della nostra villetta, come spesso accade nelle case anni 60 è con piano rialzato. Vorrei creare la cucina a destra dell'ingresso, e dagli uno sfogo all'esterno creando una porta finestra a destra che porta al giardino. Il dubbio...balcone con gradini che portano in giardino o piano rialzato dal terreno magari in legno? La zona adibita sarebbe quella dove adesso vedete l'aiola. Il problema è che dsubito a fianco c'è il passaggio carraio :( ...consigli?


Comments (9)

  • PRO
    4 years ago

    Buonasera Catia, a parte i consigli sporadici che si possono dare, per un intervento di ristrutturazione bisogna comunque affidarsi ad un progettista abilitato.

    Quindi io le consiglio di scegliere un progettista di fiducia e quantificare insieme un budget da subito, cercando di verificare mano mano se gli interventi desiderati sono compatibili con la spesa complessiva prevista.

    Cordiali saluti

    Arch. Oreste Batori

  • 4 years ago

    Gentile Architetto si ci siamo già affidati ad un progettista abilitato, che ci ha suggerito al soluzione della pedana rialzata, solo volevo avere altri pareri, anche visti i costi onerosi per tutta la ristrutturazione

  • PRO
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Salve Catia, io propendo per la pedana rialzata, però le valutazioni si fanno sui disegni.
    inoltre sarebbe bene che il progettista fosse informato preventivamente di questa discussione, per rispetto del suo incarico.
    buona giornata

  • 4 years ago

    Gentile Architetto, la mia richiesta non intende sminuire l'operato del professionista ma confrontarmi con altri pareri e con diverse visioni, logicamente nel prossimo incontro che avrò con lo studio la mia intenzione è proporre alternative. Grazie

  • 4 years ago

    Allora credo di non aver capito assolutamente l'utilità di questa sezione del sito, grazie

  • PRO
    4 years ago


    L'importante è che tu valorizzi l'immobile in termini generali; seguono alcuni esempi di interventi su edifici dello stesso periodo

    ristrutturazioni dopo la cura · More Info



    ristrutturazioni prima · More Info



    ristrutturazioni dopo la cura · More Info



    ristrutturazioni prima · More Info



    ristrutturazioni dopo la cura · More Info


    ristrutturazioni prima · More Info


  • 4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Gentile Architetto Pacciani grazie mille per gli spunti, complimenti per gli interventi sono stupendi!

  • PRO
    4 years ago

    qui noi , anche pro,siamo meno di un passante , costretti a raccontare da piccoli indizi universi possibili .Si può volare senza avere ali? si, ma con un Progettista che come per lo shuttle, troppo pesante per andare da solo in orbita, pone disponibili i razzi aggiunti per poi ritornano a terra cadendo. Dungue è importante la scelte , il motore aggiuntivo deve essere proprorzionato all'orbita. primaancora si sia nel campo delle idee e delle banalità L'architetto Pacciani la porterebbe molto in alto,... il resto del ragionamento lo faccia lei che ne ha tutti gli elementi.

    a titolo di esempio due progetti con domanda equivalente. In un caso la soluzione un percorso su palaffitte con leggera pendenza a salire, a collegare cucina e zona giorna con una pedana isolala con tende , nel secondo caso


    un piccolo ampliamento in quota. Non guardi lo stile, è un ampliamento e si sono tenuti gli elementi di decoro in continuita. Il capitello è stato direttamento da me modellato e riprodotto in cemento decorativo al pari degli altri elementi.

0