SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
ioraus

disposizione doccia

ioraus
7 years ago
last modified: 7 years ago

che ne pensate della disposizione della doccia come in foto? finestra bagnata...finestra fortunata...:-)

Contemporaneo Stanza Da Bagno · More Info

vi piace?
non vi piace?

Comments (19)

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    7 years ago

    soluzione...obbligata.

  • PRO
    LR_Architetto
    7 years ago

    Vero in parte, non sappiamo cosa ci sia alle spalle del punto in cui è stata scattata la foto, e poi forse con una vasca gli infissi sarebbero meno soggetti all'acqua.

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    7 years ago

    mi riferisco alla planimetria esplicata dalla foto (si vede infatti la porta di accesso al locale bagno), che e^ frequente, ovvero rettangolo con due lati corti e richiesta di doccia e non di vasca...scelta obbligata in tal senso...


  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Soluzione adottata diverse volte. Sempre senza problemi. Solo . . . davanzale finestra piu in alto. . . .

  • PRO
    User
    7 years ago
    Sono d'accordo con quanto già detto... la soluzione in foto è indispensabile per la corretta fruizione degli spazi... noto anche che manca il bidet... sarà un secondo bagno di servizio
  • anna Santoro
    7 years ago

    bellissima la doccia con la luce della finestra , ma non oso immaginare la fatica di doverla pulire sempre !

  • PRO
    LR_Architetto
    7 years ago

    Si anche io l'ho adottata ma la finestra era posizionata a circa due metri....

  • PRO
    Diana Melotti - studio architettura
    7 years ago

    ...difficile apertura....più semplice asciugare l'infisso...;-)


  • PRO
    Sabrina Sciama
    7 years ago

    ottimale razionalizzazione dello spazio del bagno

  • PRO
    FG ARCHITETTURA
    7 years ago

    Credo sia la soluzione più appropriata per uno spazio del genere, ben fatto!

  • PRO
    archèTìpe
    7 years ago
    soluzione appropriata x uno spazio piccolo, bella nelle specifico e soluzione adottata diverse volte.......nessun problema con le finestre.....al massimo una bella tenda impermeabile risolve il problema acqua!!!!
  • PRO
    Stefano Bergami
    7 years ago

    concordo come già detto in precedenza, razionalizzazione dello spazio, bel concetto estetico, forse non troppo funzionale, ma soluzione appropriata vista la dimensione del locale bagno

  • connie
    7 years ago

    esteticamente bellissimo immagino occorra molta cura per evitare che l'infisso in legno si rovini. io ho una soluzione simile nel mio bagno, ma la finestra non è così a diretto contatto con l'acqua e ho messo infissi in pwc. Con quella finestra attenzione agli spifferi

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    7 years ago

    Concordo con tutti voi.Esteticamente bellissimo.

    Per renderlo funzionale proporrei un box a scomparsa di tre lati da mettere sul lato di sx. Si apre quando si utilizza la doccia, e si chiude sulla parete una volta finito.

    Magari per renderlo piu' elegante si puo' fare con un cristallo trasparente ed un profilo brillantato.

  • PRO
    LR_Architetto
    7 years ago

    Potrebbe essere una soluzione, però forse per la disposizione dei sanitari e dell'infisso di questa doccia non ci sarebbe lo spazio necessario... o no?

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    7 years ago

    Il box si apre e si chiude rimanendo nello spazio del piatto e , ancorato tutto ad un'unica parete , non sarebbe invadente ne' per l'infisso ne' per i sanitari.

  • Daniela Bianchi
    7 years ago
    È una soluzione ottima che io ho adottato in uno dei due bagni di casa (anche nell'abitazione precedente, con un unico bagno, la doccia inglobava la finestra). E non ho mai avuto problemi
  • Antonella Scalera
    7 years ago

    testato nell'ultima casa dove ero in affitto: ampio spazio, ma la finestra troppo lontana per essere aperta dalla sigla del vano doccia. Scomodissimo e proverò a non ripeterlo mai più


0