SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
houzzsondaggi

Quanto spesso avete ospiti a casa?

Houzz sondaggi
7 years ago
last modified: 7 years ago

Alcune persone scelgono, pensano e arredano la loro casa perché sia adatta a ricevere amici e parenti. Per queste persone è essenziale avere un grande salotto per poter organizzare cene e feste in casa e hanno sempre una stanza per gli ospiti pronta all'uso. Questo tipo di persone ama cucinare per gli altri ed è sempre alla ricerca di scuse per organizzare cene a casa.

C'è, poi, un'altra tipologia di persone che preferisce uscire per incontrare gli amici e raramente invita ospiti a casa.

Che tipo di persona sei tu? E qual è la tua "scusa" preferita per riempirti la casa di gente? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Eden Prairie Home · More Info

Quanto spesso inviti ospiti a casa?


Più volte a settimana
Una volta a settimana
Ogni due settimane
Una volta al mese
Un paio di volte all'anno
Altro (condividilo nei commenti)

Comments (12)

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7 years ago

    Dipende, se si intende a mangiare direi piuttosto spesso (una volta ogni 2/3 settimane), per altro quasi mai..


    Emanuele

  • Marina Curci
    7 years ago
    Raramente. Sia per motivi di lavoro e impegno, sia perché quelle poche volte che mi è capitato di invitare ho incontrato difficoltà nel capire "cosa fare da mangiare". Le esigenze dei commensali sono troppe e a volte anche semplicemente incontrare il gusto è diventato difficile.
  • Eric
    7 years ago

    abbiamo una casa grande, ci piace viverla, sia da soli, che con amici.

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Se invito mi piace farlo bene , questo mi comporta molta fatica . Quindi lo faccio due volte all'anno e poi preferisco vedere gli amici al ristorante , anche se comprendo che in casa e' tutta un 'altra cosa

  • PRO
    Simone Binotto - Geometra
    7 years ago

    Molto spesso in realtà. ogni scusa è buona per trovarsi, si parte con: "troviamoci per un aperitivo da me" e si finisce con "bhe metto su una pasta?" quindi si, diciamo che il mio'arredamento segue questa filosofia.

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    Noi e i nostri amici preferiamo la compagnia alla formalità e nei weekend ci troviamo abbastanza spesso per condividere una pizza da asporto, un apericena o cene improvvisate cucinate assieme, oppure per vedere un film o dedicarsi ai giochi da tavolo; gli inviti con cenone e tutto perfetto solo nelle feste e nelle ricorrenze particolari.

    Apparecchiare in modo informale mi diverte:

    Questo si riflette in una zona giorno ampia e indipendente dalla zona notte, tavolo molto allungabile e cucina "operativa" a prova di più mani...


  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Che bella Sinfonia di Colori M.Silvia! Viaggia insieme a un'ottima Filosofia! :-)

    Piero

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    Grazie Fonte del Rustico, sei molto gentile :)

  • Roberta Facchinetti
    7 years ago

    mi piace avere ospiti ma sento anche casa mia come una sorta di "rifugio", quindi dipende più dalla compagnia che dalla frequenza delle visite

  • PRO
    Pianeta
    7 years ago

    La tendenza è avere ospiti diverse volte a settimana, soprattutto in autunno e inverno. Quando il clima è piacevole, molto meglio incontrarsi all'aperto!

  • PRO
    Greta La Rocca
    7 years ago

    Una volta in settimana, una cena spesso improvvisata e il più delle volte si rimane tutti in cucina, sempre.... rimane l'ambiente più caldo e accogliente!

0