SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
leonorasartori

Fuori i Nomi! Influencer di Design e Architettura Cercasi!

Leonora Sartori
4 years ago
last modified: 4 years ago

Architetti, artisti, stylist, registi influenzano il mondo del progetto. La redazione del Magazine di Houzz vuole conoscere i vostri preferiti per farne un articolo!

Chi sono i guru, i miti, i giovani che vi ispirano o i grandi maestri che vi guidano nel vostro lavoro di ripensare la casa? Vale sia per i professionisti che per i proprietari di casa. In modo diverso, tutti osserviamo la nostra casa con occhi esperti.

Di seguito abbiamo scelto alcuni nomi italiani, raccolti tra riviste (ad esempio l’ultimo numero di AD Germania ne ha selezionati oltre 200, molti italiani) e dalla nostra personale playlist, ma siamo felici, di conoscerne di nuovi per farne un articolo coi i vostri preferiti.

Votate quindi o se il vostro preferito non è presente nella lista, aggiungetelo nei commenti, spiegando perché per voi è importante (useremo il vostro commento nell’articolo).

Children wallpapers · More Info


Achille Castiglioni, architetto e designer
Gam Fratesi, designer
Marcante Testa, architetti
Luca Guadagnino, regista
Miuccia Prada, stilista
Rossana Orlandi, talent scout di nuovi designer
Formafantasma, designer
Pietro Lissoni, architetto e designer
Cristina Celestino, designer
Studio Peregalli, interior designer
Carlo Ratti, designer, insegna presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston,
Ilaria Chiaratti, blogger di interni

Comments (2)

  • PRO
    Claudia Schiera
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Castiglioni e Miuccia Prada insieme a Gio Ponti, per me sono il massimo dello stile magistralmente riconoscibile e unico. Come progettisti aggiungerei Luca Nichetto, per la sua assoluta trasversalità e per il saper mettere insieme benissimo pulizia scandinava e cuore mediterraneo, Patricia Urquila (con e senza Patrizia Moroso) per aver inventato la progettazione del colore come forma solida, l'ultimo lavoro fatto per Cassina è meraviglioso. La citata Cristina Celestino per la qualità progettuale un po' borghese, un po' vintage, che mette in tutto ciò che tocca, dai tappeti ai rivestimenti. Penso che nel futuro ci regalerà nuove cose molto, molto interessanti. Influencer, ma nemmeno tanto nel senso canonico del termine, io salvo (forse) Ambra Medda. Extra progetto registi come Marco Bellocchio e Maria Vittoria Baravelli, un art influencer giovanissima ma preziosa per le idee e stimolante nell'approccio al contemporaneo.

    Credo che realtà extra progetto possano dare importanti ispirazioni.

    Leonora Sartori thanked Claudia Schiera
  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    4 years ago

    Olafur Eliasson e Tresoldi

    Leonora Sartori thanked Studio 5 Sigma - Luce e architettura
0