SHOP PRODUCTS
Houzz Logo Print
christian_salmeri

Dilemma battiscopa

Christian
7 years ago
Ciao ragazzi, ho un dilemma spero potrete darmi una mano come sempre, sono indeciso sul battiscopa o zoccolino da scegliere per la mia casa, le scelte che ho preso in considerazione sono, o battiscopa in legno bianco con bordo squadrato oppure battiscopa ricavato dalle piastrelle stesse, inoltre ho visto in alcuni locali dei battiscopa molto bassi di circa 4 cm, sono molto belli e minimali, credo potrebbe essere una buona scelta per il tipo di ambiente moderno che sto cercando di ricreare. Voi cosa consigliate?

Comments (13)

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Che tipo di piastrelle ha scelto per il pavimento? di che colore e materiale sono le porte interne?

  • Christian
    Original Author
    7 years ago
    Foto dei pavimenti gress 75x75 e il battiscopa in legno in questione. Le porte nella zona giorno sono filomuro da dipingere dello stesso colore delle pareti (colore ancora da decidere, la cucina e il resto dei mobili sono bianco e grigio). Le porte della zona notte sono bianche.
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Decisamente direi che va bene il battiscopa bianco...

  • Christian
    Original Author
    7 years ago
    Altezza sui 4-5 cm max?
  • PRO
    Cap STUDIO
    7 years ago

    Esatto!!

  • Christian
    Original Author
    7 years ago
    Grandi, Grazie mille. Ultimo dubbio, sono vincolato al bianco per quanto riguarda il colore delle pareti? O si può andare oltre...?
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Diciamo che con le porte a filo pareti io utilizzerei lo stesso colore anche per i muri, però bisognerebbe avere maggiori informazioni (sapere che forma hanno i vari locali, sapere che tipo di arredamento ha scelto...); la scelta dei colori solitamente fa parte di un progetto d'insieme che tiene conto di tutti gli elementi inseriti nell'ambiente...

  • PRO
    Cap STUDIO
    7 years ago

    Puoi anche usare il colore, ma ti consiglierei di non esagerare. Molto dipende da che stile vuoi dare all'ambiente. Per darti un consiglio più preciso bisognerebbe conoscere lo spazio in questione

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago

    Non è detto che tutte le pareti debbano avere lo stesso colore però, come ripeto, non ha senso rispondere a questa domanda ignorando i particolari che ho elencato sopra.

  • Christian
    Original Author
    7 years ago
    Si capisco, credo che molto probabilmente il colore delle pareti sarà bianco, però il mio dubbio riguardava il fatto che magari con il battiscopa bianco, il pavimento grigio, magari che so fare una parete di colore rosso(un esempio) stoni un po' troppo. Non vorrei essere vincolato al bianco e grigio su tutto l'ambiente...tutto qui.
  • PRO
    Viviana Severini
    7 years ago
    Salve Christian,
    In verità il pavimento grigio e il battiscopa bianco...sono tutt'altro che vincolanti. Il battiscopa bianco va benissimo sul pavimento grigio...perfetto su pareti bianche ma perfetto anche su moltissimi colori...perché si esaltano a vicenda.
  • PRO
    Sabrina Sciama
    6 years ago

    se ti piace il vero minimal ci sono i battiscopa a filo come quelli di AGS-Systems. Qualcuno li ha mai utilizzati?

0